ESTASI DIVINA

L’OTTAVA VIBRAZIONE

La Coscienza è l’Energia che  non e’ materia ma Movimento.



Negli antichi Libri Sacri la Genesi comincia con le parole:
“Dal nulla iniziò un movimento”.
Il movimento e’ la vibrazione. Tutto e’ vibrazione, la cellula, il pensiero, la vita, la natura, le galassie…

L’uomo e’ un insieme organico formato da piu’ vortici di energia.
L’Intuizione del vortice energetico e’ l’Ottava Vibrazione.
In Meditazione si riesce a ritrovare il Contatto fondendosi con il Divino e si raggiunge l’Ottava Vibrazione: l’Estasi.

Possiamo paragonare le Vibrazioni Umane ai sensi: di base ne conosciamo soltanto 5 che appartengono alla Mente o funzioni mentali che sono fondamentali per interagire con il mondo circostante virtuale od Ologramma.
Il Sesto senso è identificato nello Spirito Divino (ragionamento, amicizia, affettività, spirito d’iniziativa, lotta per la sopravvivenza, intelligenza, movimento, maschile)
Il Settimo senso è Anima: Amore Universale, Creatività, facoltà paranormali, compassione, Quiete, Pace, femminile.)

Ottavo senso: Coscienza Umana Divina, UNO, Unione Perfetta, Estasi Divina.
 
 
La nostra spirale energetica oraria muove verso est, verso il sorgere del sole, con un significato positivo di apertura e salute; quella antioraria muove verso ovest, il tramonto, regno di tenebre e fine, con un significato di chiusura e morte.
Si gira in senso orario attorno agli “stupa” (monumenti rituali) buddhisti, che manifestano il macrocosmo. In senso orario girano le ruote della preghiera tibetane o induiste e in senso orario sale la grande costruzione a tre livelli di Hangkor a Giava. Gira in senso orario la Terra nel suo moto di rotazione e sempre in senso orario si aprono le galassie.
Analoga, nel suo significato di elemento rotante, e’ la ruota raffigurata con i due raggi. Prima che la ruota esistesse come manufatto ed elemento meccanico di trazione, la mente crea l’immagine della ruota, una immagine mentale universale o figura archetipica, espressa da due raggi incrociati che girano.
La croce, infatti,  nasce come simbolo di questo movimento e conserva i due sensi, orario positivo e antiorario negativo, indicati dalle tracce che le punte dei raggi sembrano disegnare nell’aria.
La croce e’ l’idea del centro da cui si irradiano tutte le cose.

Il Tetraedro costituisce una delle basi primitive dell’ordine cosmico: i 4 punti cardinali, la rosa dei venti, le 4 regioni dello spazio, le 4 stagioni, i 4 cicli del tempo, le 4 fasi della lunazione, i 4 archetipi universali: Mente, Spirito, Anima, e Coscienza.

Nel mondo cristiano Cristo e’ l’Asse o l’Albero del Mondo  rappresentato nelle raffigurazioni medievali. L’umanita’ nasce dall’albero della Vita e ha il suo compimento nell’Albero della Croce.
Non inteso come morte e sofferenza fisica o purificazione di peccato, ma in quanto simbolo di Vibrazione e movimento Divino archetipico.
 
Soffiovibrante